martedì 29 gennaio 2013

Lettere di alunni al prof. Cesare Piscopo





Gemini, 8 maggio 1995

Caro prof. Antonio Cesare.
Siamo alla fine dell’anno, vorremmo tirare le somme. Di lei ho osservato lati negativi e lati positivi, di lati negativi ce n’è stato qualcuno ma non per colpa sua, ma per colpa nostra perché combinavamo pasticci e ci azzuffavamo. I lati positivi invece ce ne sono stati molti perché, oltre a disegnare, abbiamo anche parlato e scherzato nei momenti più liberi. Secondo me lei è un professore tra i migliori della scuola.
Il suo alunno Fabio




Gemini, 8 maggio 1995

Caro professore Piscopo.
Ho deciso di scrivere questa lettera perché si sta già avvicinando la fine dell’anno scolastico 1994/’95 ed ho deciso di dirle la verità, non per vantarla ma lei è stato sempre un bravo professore di Educazione Artistica. Però oltre ai pregi ci sono anche i difetti: come quando succede qualche litigio o qualche cosa del genere e lei vuole mettere subito la nota. Mi piacciono le sue ore perché possiamo usare diversi comportamenti: disegnare, parlare, scherzare.
Tanti saluti.
Il suo alunno Graziano




Gemini, 8 maggio 1995

Caro professore Piscopo,
l’anno scolastico sta finendo ed io le vorrei dire una cosa: la sua materia mi piace molto e lei mi è simpatico e spero che rimanga così.
Il suo alunno Simone





Nessun commento:

Posta un commento